Ciao ragazzi. Voglio raccontarvi una storia... Una storia fatta di dolori (tanti) ma anche di rivalsa. Sono 4 anni ormai che sono affetto da fantacalcite... 4 anni in cui la squadra c'era ma i risultati non arrivavano. Ero e sono il Pippo Baudo del Fantacalcio, almeno nella mia lega. Primo a prendere e credere in giocatori sconosciuti. Come dimenticarsi di Perotti al suo primo anno al Genoa, di Veretout al primo anno alla Fiorentina o Simeone al primo al Genoa, ovviamente solo per citarne alcuni.

Il mio punto debole però era sempre il reparto offensivo. Nella mia lega avevo la fama di seccare tutti i più forti attaccanti della serie A... Potevo avere in squadra anche Messi ma con me non avrebbe segnato neanche un goal... Ed è così che si susseguiranno attaccanti come Mario Gomez (non segnava neanche a pagare lui ed il portiere avversario! ), Dzeko il suo primo anno alla Roma (ne vogliamo parlare?) Belotti l'anno scorso?... Quest'anno però era diverso... Si sentiva qualcosa nell'aria, come la sensazione che niente e nessuno avrebbe potuto mettersi fra me ed il 1° posto... 

Un bomber internazionale era approdato in serie A ed io l'avrei preso a tutti i costi. Iniziamo perciò l'asta dopo la prima giornata di serie A. Riesco ad aggiudicarmi Mandzukic, Dybala, Defrel, Stepinski, il pavoloso Pavoletti... Tuttavia il suo nome non era stato ancora fatto (forse volevano tenere il meglio per la fine)...Ma finalmente il Momento era arrivato... PIATEK. Seguono rialzi di 10 in 10... Ma alla fine per 41 Piatek e mio. 

"41 PER PIATEK?!?! QUESTA È FOLLIA" disse il mio avversario d'asta, ma per me quei 41 erano fin troppo pochi "41 come i gol che farà" replico io. Decido di Chiamare la mia squadra PIATEKiss che nel mio dialetto vuol dire prendi questo (all'epoca non sapevo ancora si leggesse Piontek) Il resto... Il resto è storia... 6 vittorie su 7 (una partita persa per lo sputo di Douglas Costa) e finalmente, almeno per ora mi godo il primato in classifica... Se è un sogno non svegliatemi . Ma quanto è forte Piatek!!!!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI