Ci riteniamo tra i pionieri di Leghe Fantagazzetta, in quanto fummo tra i primi a scegliere voi come riferimento per la nostra lega di fantacalcio (ma non siamo in cerca di elogi), che tra l'altro quest'anno ha compiuto il suo decimo anno, alcuni di noi ci sono da sempre altri da qualche anno. 

Vi scriviamo per "rendervi partecipi" della folle giornata che abbiamo vissuto domenica con la terribile scomparsa del nostro capitano DAVIDE ASTORI. Senza aspettare nemmeno un vostro comunicato abbiamo deciso nel nostro piccolo di annullare la giornata e invalidarla, come avevamo già fatto per altri lutti sportivi, GABBO e MOROSINI per citare i più "tristemente noti" .

Ma non bastava: dovevamo, volevamo trovare anche un altro modo per ricordare DAVIDE, oltre a lasciare come centinai di fiorentini una sciarpa alla stadio, diftti abbiamo deciso di ribattezzare la nostra lega, che da black florence league d'ora in avanti si chiamerà DAVIDE ASTORI PER SEMPRE .

Ci piace raccontarvi che una decisione analoga l'avevamo già presa qualche anno addietro, quando a lasciarci fu un altro figlio viola, STEFANO BORGONOVO e da il la nostra coppa di lega si chiamo "BORGO CUP".

Non farà tornare ASTORI a proteggere la nostra retroguardia, non farà rivedere a FRANCESCA il suo DAVIDE e non farà riabbracciare a VITTORIA il suo BABBO...ma ci aiuterà a sentirli un po' più vicini perché' da ieri noi e Firenze li abbiamo adottati.

Non chiamatelo solo un gioco.......

CIAO CAPITANO

F.R.M.I.M.F.A.F.

Rubens - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI