Salve a tutti, sono Marco, fiero presidente della lega "Ciarello League", composta da 8 squadre ed allenatore della squadra "MarcoRadd" (pecco di fantasia, ma sono ai vertici del fantacalcio per il 3 anno di fila e per questioni scaramantiche non cambio il nome).

Oggi vi scrivo per condividere con voi ciò che credo entrerà nei libri di (fanta)storia e soprattutto per farvi capire che il fantacalcio, non è solo un gioco.

Per fare ciò, devo prima darvi una piccola premessa, ovvero che nella scorsa annata, dopo essere stato in testa per TUTTO il campionato, mi sono ritrovato secondo all'ultima giornata di campionato, sorpassato dalla squadra "Ajax fc" (acerrima nemica), composta da una rosa alquanto discutibile, capitanata da Patrick Cutrone (che io stesso, da milanista,ho scambiato con lui ad inizio campionato per Zapata) che gli ha permesso la vittoria del fantacalcio. Non c'è neanche bisogno di spiegare come mi sono sentito in quel periodo.

Ad Agosto, complice il fatto della chiusura anticipata del mercato, decidiamo di iniziare il fantacalcio alla prima giornata, cosi da iniziarlo a "scatola chiusa". Durante l'asta riesco ad accaparrarmi i miei pupilli (Chiellini, Ilicic ed Immobile) ed in parte anche il resto dei giocatori su cui avevo puntato; su tutti spiccava il nome "Piatek", di cui in quel periodo si sapeva poco a parte il poker rifilato al Lecce in coppa Italia.

Al suo esordio in serie A, nella seconda giornata (dato che la prima fu rinviata, tra l'altro proprio contro il Milan) ed al suo primo goal in serie A, dopo la sua esultanza, fu subito amore (per brevità tralascio la parte in cui è venuto al Milan)!! Oltre a lui devo citare un certo SIGNORE che, nonostante la sua età, ha vinto il titolo di capocannoniere quest'anno, parlo proprio di Fabio Quagliarella!

Loro sono stati i trascinatori della mia squadra, ma non pensavo fino a tal punto!

Grazie a loro, infatti, oltre ad aver SCHIACCIATO la mia acerrima nemica (Ajax fc) in tutti gli scontri diretti, sono anche entrato nella storia riuscendo ad eguagliare il punteggio record mondiale della Juve in campionato, totalizzando in tutto solo 2 sconfitte e 3 pareggi ed a vincere il campionato con sole 9 giornate di anticipo! Vorrei sapere se qualcuno sia riuscito a far meglio.

Questo "gioco" in realtà trasmette mille emozioni ed unisce anche le persone che ve ne fanno parte, chi non ci è realmente dentro, non può capire... Atti scaramantici, sfottò e pianti propiziatori, sono le caratteristiche principali del fantacalcio e spero che lo siano sempre!

Voglio infine dedicare la mia vittoria a tutti quelli che perdono in continuazione, dicendogli di credere di più nel karma del fantacalcio (quest' anno con me ha proprio esagerato), ma soprattutto voglio dedicarla a Mauro e Luciano.

Un saluto a Fantagazzetta, alle componenti della mia lega ed a tutti i fantallenatori che hanno letto queste parole.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI