Salve a tutti , sono Antonio un fantallenatore qualunque , vi scrivo perchè quest’anno sono disperato. Gioco al fantacalcio da 6 anni, ed ho collezionato un terzo posto, tre scudetti, un secondo posto e... quest’anno il sesto. Sono quello più odiato per ovvi motivi, una sorte di Antonio Conte in versione fanta; quest’anno, per la loro gioia, mi trovo in ultima posizione senza vie di scampo. Siamo quasi sempre lo stesso gruppo, qualche modifica, qualche socio nuovo, ma la base è quella: fantacalcio a 10 squadre, io sono sempre solo per le mie scommesse e per evitare di rompere amicizie preferisco mantenere la mia solitudine societaria.

Anno 2019, finisce l’asta e mi ritrovo con un 11 titolare da far girare la testa e la convinzione di avere il podio in tasca anche questa volta. In porta ho la Roma, difesa titolare Manolas, Smalling, Tomiyasu. Centrocampo con Zienliski, Suso, Mancosu, Amrabat, Schone, Baselli. Ma arriviamo al punto forte, l'attacco: mi schiero con Ronaldo, Balotelli e Berardi e pronti dalla panca ci sono Rigoni e Okaka e Pedro scommessone viola.

Già dalle prime giornate non gira non gira affatto: Ronaldo sotto tono, Berardi si rompe, Balotelli è Balotelli. Seconda sosta nazionali, via agli scambi: rivoluziono la squadra dato che mi trovo a -12 dal podio e mi ritrovo con un 11 titolare completamente divers. In porta adesso ho la Juve, scambiata con Manolas e la porta della Roma, difesa a 3 con Smalling, Danilo lar e Becao. Una difesa discreta, anche  considerando che non abbiamo modificatori.

Centrocampo: Pulgar, Suso, mancosu, Khedira. 
In attacco cerco la svolta scambiando Berardi con Piatek, e in uno scambio mi ritrovo a dare Okaka per Boateng, considerando Pedro. Quindi mi ritrovo con Piatek, Balotelli e Ronaldo e pronti Boateng, Rigoni e Pedro. In un fantacalcio a 10, tutto sommato, una buona squadra. 


E invece sono ultimo a -19 dal podio e senza speranze, vi scrivo con l’unica speranza di scacciare questa peste che mi affligge... spero che mi aiutate anche con qualche rito...

Antonio - La mia Lega Fantacalcio