Gentile redazione di Fantacalcio.it,

sono Andrea, patron dell'FC Pandoro, storica società della Lega Fantadidoilcazzo, giunta alla sua 6a edizione. La mia squadra è la più odiata fin dall'inizio, quando vinsi il mio primo ed unico fantacalcio. Da allora una sola medaglia di bronzo e tanti anonimi quinti e sesti posti, inutili anche per vincere il tradizionale pacchetto di sigarette riservato all'ultimo classificato.

Quest'anno sembravano tornati i tempi d'oro dell'FC Pandoro: all'asta (8 squadre) decido per il 4-3-3 da modificatore: blindo la difesa con Sirigu/Gollini, la bandiera Acerbi, poi Kolarov, Criscito e Gosens, centrocampo low cost ma indovino Kulusevski, attacco bestiale con Ciruzzo Immobile, Lautaro e Petagna.

Nonostante lo squadrone da ben 32 gol in 12 partite e 925,5 pt totali (77,12 punti a partita), mi ritrovo secondo a pari punti con i rivali di sempre del Real Palasciano e con il gemellato Mobbasta, a -3 da mio fratello Lorenzo, per tutti Lollo, presidente dell'Fc Boccia.

Ed è proprio il derby in casa con l'FC Boccia di cui vi voglio parlare: dopo due sconfitte per 4-3 consecutive (subendo tra gli altri rigore parato da Strakosha e gol di Gosens scambiato il giorno prima al mio avversario SPAL a sott...), già pesantissime, arriva il fatidico giorno della sfida contro mio fratello Lollo, storicamente dolorosa. Pronti via, ovviamente subisco Ilicic +4, Bonucci e Luis Alberto, ma rispondo prontamente con le doppiette di Re Ciro e Lautaro, accompagnate dagli assist di Candreva e Castagne.

4-2 per me, aspettiamo Cagliari-Samp. Mio fratello, sciamano di professione, mi dice: "pareggio se Joao Pedro prende 12...". Il resto è storia. Il capolavoro di Joao Pedro fa 4-4. Realizzo che in 3 partite ho fatto due sconfitte e un pareggio, segnando ben 10 gol, subendone 12, portando a casa solo 1 punto. Peggior difesa, miglior attacco. Mi scoppia il fegato. Dichiaro silenzio stampa, neanche fossi il Napoli.
Tutti in ritiro. Aiutatemi. 


Andrea - La mia Lega Fantacalcio