Buongiorno a tutto il popolo di Fantagazzetta! L'ultima di A per moltissime leghe è stata un’ultima giornata che ha tolto il fiato sul collo, ma quello che è successo nella LEGA SAN CICCIO ha dell’incredibile.

Prima della 38esima giornata, la situazione in classifica vedeva l’FC GAMB di Giorgio al comando con 67 punti con due punti di vantaggio sull’Avellino Banfi del sottoscritto insieme al suo amato socio Salvatore. Insomma tutto si sarebbe deciso all’ultima giornata. Giorgio affronta Giuseppe (ultimo in classifica ma con poche speranze di salvezza), mentre io affronto Sebastiano orfano di Koulibaly e Krunic. 

Ho caricato Giuseppe da lunedì fino alla tanto attesa domenica inserendo la migliore formazione possibile con un tridente formato da Ciano, Kluivert e Kouamé. Si inizia con il sabato, Giorgio parte bene con l’assist di Fabian Ruiz e si porta in vantaggio, ma siamo solamente all’inizio e la domenica riserverà molte sorprese. Inizia male la domenica con un 2,5 di Proto per me e un Quagliarella sottotono che non mi regala l’ultima gioia dell’anno. 

Ho 4 punti di malus e Giorgio sta vincendo di 2 punti, ormai sembra tutto andato, ma il bello deve ancora venire. Iniziano le partite delle 20:30 e io e il mio socio partiamo subito alla grande con il gol di Pavoloso e pareggiamo i conti contro Sebastiano e subito dopo arriva la rete del mio bomber preso all’asta estiva e mai messo in vendita: Duván Zapata. Poi arriva il primo momento clou: gol di Franck Kessié, messo come primo panchinaro al posto di Zaniolo

Cominciano ad arrivare i soliti sensi di colpa, “perché abbiamo preferito Baselli a lui, perché Zaniolo!?!” .

Ma tutto non dipendeva solo da noi, ci voleva un risveglio della squadra Peppeblues che però non arriva entro la fine del primo tempo. Io e il mio socio ci crediamo, l’AvellinoBanfi ci crede. Iniziano i secondi tempi e la situazione è stabile fino a quando al minuto 69’ arriva l’uomo che non ti aspetti: Sebastien De Maio! Adesso Giuseppe ha riaperto i giochi e tutti gli occhi sono puntati su Roma-Parma. Se Zaniolo entra è finita. Ed ecco che all’80’ arriva la meritata standing ovation per capitan Daniele De Rossi ma al suo posto entra Cengiz Ünder, é quasi fatta!

Nel frattempo Giorgio spera ancora in un gol dei suoi per portare il fantacalcio a casa, il gol arriva con Radja Nainggolan ma Giuseppe risponde con l’entrata dalla panchina di Gregoire Defrel al posto di Justin Kluivert che mette incredibilmente fine ai giochi!! L’AvellinoBanfi compie l’impresa di vincere il fantacalcio all’ultima giornata, all’ultimo respiro grazie anche alla vittoria di Giuseppe contro Giorgio che ci ha permesso di festeggiare fino a nottata.

Cari amici vi scrivo anche per dirvi che ormai il Fantacalcio non è più soltanto un gioco, è una passione che si condivide con tutte quelle persone che amano il calcio: soffri, lotti, speri, gioisci, si trasmettono emozioni talmente forti che personalmente mi portano ad amare sempre di più di questo sport.

Un caro saluto da Emanuele e da tutti i componenti della LEGA SAN CICCIO!

Emanuele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI