Amici di Fantacalcio.it, mi chiamo Marco e vorrei condividere con voi e tutti i fantallenatori d'Italia l'incredibile viavai di emozioni provato negli ultimi 25 minuti di questa giornata fantacalcistica.
Era stato un weekend praticamente perfetto per la mia squadra.Iniziato con la doppietta di Pasalic, proseguito con il gol di Caputo su papera di Buffon, in campo per il mio avversario al posto del mio Szczesny, quindi nel pomeriggio di domenica la doppietta di Lautaro Martinez a mettere la ciliegina sulla torta.

L'avversario annichilito, nonostante le reti di Bonucci e Ronaldo. Così il lunedì mattina il punteggio recita 75.5 per il Manchestek City, cui deve ancora giocare Luca Pellegrini, 55 per Il Gobbo che si affida ai soli Nainggolan e Joao Pedro per provare l'impossibile, una rimonta peraltro già riuscitagli la settimana prima nella pazza partita di Lecce quando rimontò sul 3-3 un avversario che aveva in campo Olsen e Cacciatore. Succede una volta, difficile che possa riaccadere, specie appena 7 giorni dopo.

Infatti quando mancano 25 minuti alla fine del posticipo e della giornata, la Samp è sopra 0-2, oramai è fatta. Segna Nainggolan, non gli dò troppo peso, in fondo neanche un minuto dopo il Doria va sul 1-3 e sembra chiudere nuovamente la partita. Ma poi Joao Pedro realizza il gol del 2-3. Pellegrini fa l'assist è lì per lì inizio a maledirlo perché non ha buttato il pallone in curva invece che in mezzo all'area. Agitazione, tremore delle mani, 3 punti a cui avevo già fatto il pensiero, certi, che iniziano a vacillare. Neanche il tempo di rendersi conto del pericolo che Joao Pedro segna ancora, per giunta su assist di Nainggolan. E' 3-3 per il Cagliari, è 3-3 nella nostra sfida. In meno di 10 minuti tutto quello che era stato costruito nel weekend era andato distrutto.

Addirittura subentrava la paura di perderla, con un Joao Pedro in stato di grazia e con un Nainggolan indemoniato. Inizio a sperare in qualche cartellino, rischia di prenderlo proprio Pellegrini. Non rimane che sperare in un suo gol o in un suo nuovo assist, magari non per i due giocatori avversari. Ultimo minuto, Pellegrini crossa dalla sinistra e Cerri con un gran colpo di testa la mette sotto il sette ribaltando la partita. Penso di non aver mai esultato così tanto per un gol del Cagliari in vita mia.
4-3 sardo, 4-3 Manchestek City. Con questo successo rimango al 4° posto con uno svantaggio ancora rimontabile sul primo della classifica. Per la cronaca non avevo mai raggiunto quota 78.0 quest'anno e probabilmente 'parte del merito' va proprio a Il Gobbo, la squadra probabilmente più sfortunata d'Italia.
Il mio avversario è un fantallenatore distrutto. Dovrebbe essere in testa, ha più gol fatti e più punti totali nella lega, è addirittura ultimo. Aveva già impattato per tre volte 3-3 in questa stagione e con questo 3-4 si ritrova a -17 dal primo in classifica con ben 32 gol subiti in 14 partite.

Marco - La mia Lega Fantacalcio