Iniziamo con le presentazioni, mi chiamo Simone ed ho quasi 32 anni, co-fondatore del “FantaVecchiano” insieme ad altri 7 malati di Fantacalcio del nostro paese, Vecchiano in provincia di Pisa (Kecco, Ema, Nico, Andre, Tizi, Ste e Mamo).

Il FantaVecchiano esiste da 7 o 8 anni (non ricordo bene), attualmente composto da 10 squadre: credo che siamo ancora tra i pochi che facciamo ancora il Fantacalcio “classico”, no “mantra” con soltanto il “modificatore di difesa” come opzione aggiuntiva!!!

Le nostre aste hanno da sempre una durata dalle 3 alle 4 ore, dipende da quanto arriviamo preparati, ma DA SEMPRE c’è la solita persona (SEMPRE IL SOLITO - Nico) che, quando tocca a lui a chiamare un giocatore ci mette un’eternità a scegliere, motivo per cui da un paio di anni abbiamo deciso di sfruttare il software FantaAsta che chiama i giocatori random, e ci siamo sempre trovati benissimo con questo metodo....quest anno io mi ci sono trovato decisamente meglio del solito!!!

Ma “passiamo alle cose formali” - Asta 2018/2019 – data dell’Asta 20/08 – crediti a disposizione 250.

Mi presento subito cambiando il nome della squadra, da Atletico MaMicaIo (che sarebbe “Atletico Ma Mica Io”) passo a Pro Secco F.C. (banale ma identificativo!!!), quest anno non sono molto preparato, ho "studiato" poco perché ero in ferie fino al giorno prima...quindi la mia strategia è semplice, andare “sul sicuro” nessuna scommessa...si parte...

Portieri: punto Handanovic o Szcz?sny, ma vanno via a troppi crediti e quest anno non voglio strapagare i portieri...mi accontento di Strakosha (9) Consigli (2) e Guerrieri (1).

Difensori: mi soffiano il pupillo Škriniar ma non possono nulla su De Vrij, me lo aggiudico per 14 crediti, completo la difesa con Conti (1), Benatia (2), Calabria (2), Hysaj (7), Miranda (3), Klavan (1) ed il sempre presente nella mia rosa Danilo a 2.

Totale spesa fino ad ora 44...troppo...è troppo, a centrocampo mi serve uno da 10/11 gol perché i miei difensori segnano poco (De Vrij a parte). Centrocampisti: Parto con Pulgar a 1, poi Fabian Ruiz (8), Grassi (1)...e intanto tutti i migliori me li soffiano (compreso il pupillo Parolo), vanno via a cifre pazzesche, mai visti nel FantaVecchiano tanti centrocampisti comprati a più di 25, riesco per il rotto della cuffia a prendere Pasalic a 27 (pazzia!!!), completo con Brozovic (3), Sandro (2), Barella (7!!!), e Praet (1). Spesa totale 94, sono uno di quelli che ha speso meno, E SI VEDE!

Mi consolo con il fatto che per gli attaccanti ho 156 da spendere...almeno un TopPlayer ed un altro da 15 gol devo prenderli per forza, altrimenti anche quest anno il ruolo da comparsa non me lo toglie nessuno.

Attaccanti: Il software FantaAsta parte subito a mille...Dzeko, Dybala, Pavoletti...poi arriva lui CRISTIANO, ok, lui ho il dovere morale (anche se sono interista) di provare a prenderlo...40/50/70/80/90, entro ad asta inoltrata 95/97/99...100...gli altri mollano, restiamo io e Tizi...105/110/113/115, le chiamate si fanno fitte fitte, 123/124/125 ultima chiamata 126, ma Tizi rialza 127...guardo i crediti rimasti...avevo ancora zero attaccanti...sudo freddo...ma 128 non riesco proprio a dirlo e se lo aggiudica Tizi (che confessa “non lo volevo neanche prendere!”). 

L’asta riprende...i nomi passano ed io ho ancora 0 attaccanti...poi arriva lui IMMOBILE...ok, Immobile non devo lasciarlo, riesco ad aggiudicarmelo per 84 crediti, finalmente ho il mio top player!!! Ora mi serve soltanto uno da 15 gol, ma i migliori sono già stati presi...Belotti, Insigne, Simeone, Milik, punto Inglese, ma anche lui non riesco. Nell’attesa di un Papu Gomez o Defrel qualsiasi riesco a prendere Stepinski a 8, mi restano 64 crediti...mentre il software spara dei nomi che credo non siano neanche nelle liste di Fantagazzetta, mi rendo contro di avere più crediti di tutti (64 con 4 slot da riempire) e la cosa bella, anzi BELLISSIMA per non dire BELLERRIMA (e non so neanche se si può dire BELLERRIMA) è che ICARDI è ancora libero!!!!!!

Tra l’incazzatura generale, le offese, le gufate e quanto di peggio ci possa essere al fantacalcio, mi siedo più felice che mai, con la matematica certezza che il mio capitano tornerà, dopo un anno di assenza, nella mia rosa...eccolo, quasi alla fine...Icardi, faccio scannare tutti ma è solo un “pro forma”, offro 56, nessuno può permettersi di rilanciare e me lo porto a casa insieme a Gervinho (1), Machis (1) e Djordjevic (1).

Il campionato sarà lungo ed avvincente, ma le basi per fare bene ci sono, mi “basterà indovinare” giornata per giornata chi schierare in difesa ed a centrocampo...aspettando i +3 di Icardi e Immobile...

Buon fantacalcio a tutti e che vinca il peggiore!!!

Simone – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI