Ciao a tutti, sono Gianluca, ho 25 e non ho problemi con l’alcool. Da quest’anno ho una relazione complicata col Fantacalcio. Sono il presidente del AGIF AL AVIV e faccio parte di una lega a 10 con gli amici di una vita.

Vi scrivo per narrarvi le mie disavventure e trovare conforto. Pensavo di aver aperto una squadra di calcio, invece mi sono accorto col passare delle giornate di aver aperto un ospedale. Un istituto al quale non solo arrivavano infortunati, ma anche un centro di recupero per vecchi campioni. 5 partite su 13 in inferiorità numerica. Sono riuscito a far rompere da agosto ad oggi: Bruno Alves, Ceppitelli, Stryger Larsen, Tomiyasu, Demiral (andato a Chi l’ha Visto), Florenzi (addirittura riserva di Santon), Linetty, Ansaldi, Sensi, Mkhitaryan, Nandez, Stepinski ( è ancora in serie A?) ed ora Belotti. A contorno aggiungi Thiago Motta che per scelta tecnica lascia fuori Schone, la squalifica di Okaka e il digiuno di Quagliarella.

Alla prima giornata ho avuto il piacere di prendere l’unico goal che Chiellini farà in questo campionato. Alla quinta la doppietta di Mancosu nel turno infrasettimanale. All’ottava il mio avversario raggiunge il pareggio con il 6 di Falque subentrato in una sconfitta del Torino (avrà giocato si e no due partite sommando i minuti disputati fino ad ora). Alla decima si sbloccano Milik e Ilicic. All’undicesima ho il piacere di subire la prima rete di Veretout con la Roma. Alla dodicesima è Rog a sverginarsi e a condire il tutto Zaza non gioca e sale il goal di Cornelius. A chiudere la barzelletta sabato si è rotto Belotti. Sottil non ha giocato e a Stepinski hanno annullato il goal col Var (quindi niente voto). Risultato gioco in 10 e pareggio 0 a 0.

Una stagione così non l’avevo mai vissuta. Partivo con l’idea di migliorare il terzo posto dell’anno scorso e invece mi ritrovo a fare la squadra materasso contro squadre meno attrezzate della mia.

Vado a studiare per il prossimo anno.

Gianluca - La mia Lega Fantacalcio