Ed eccoci qua, mercoledì 12 settembre 2018, dopo aver faticosamente trovato un giorno tra allenamenti, figli, mogli, fidanzate e paddle, è la mattinata dell’asta. La vigilia della data tanto attesa dicevamo, l’anno scorso era finita in maniera molesta con mezzi fantallenatori ubriachi alle prese con rilanci arditi per Trotta o Iemmello, questa si prospetta più sobria ma inaspettatamente iniziano gli intoppi.

La sede dell’asta non è più disponibile e all’ultimo dobbiamo trovare una nuova location, per fortuna entra in campo la santa Valeria, mamma del fantallenatore Marco, per niente intimorita di nutrire 10 bufali affamati e propone la veranda del giardino di casa loro con cena inclusa. Come di fa a dire di no?

Peccato che sia possibile, il buon Ame è costretto ad inventarsi dottore dato che la figlia piccola e la moglie sono a casa con 39 di febbre. Trovare un altro giorno diventa pressoché impossibile, ancor più con l’inizio dei campionati alle porte, rimangono solo due soluzioni o rinuncia qualcun altro e lo facciamo in 8, oppure dobbiamo provare l’imponderabile: il fantallenatore bipolare!

Di cosa si tratta? Semplice, un fantallenatore gestirà l’asta per se stesso e per quella dell’assente. Tra mille dubbi, accuse di frode, ricorsi in tribunale e velate minacce, parte l’asta bipolare. Con lo stratagemma del cappello girato davanti o dietro, assistiamo ai rilanci del doppio allenatore che, a onor del vero, si immedesima probabilmente troppo nella parte e fa una squadra migliore per l’altro piuttosto che per se stesso.

Tra le mille leccornie portate in tavola e giusto giusto un paio di birre procede l’asta fino ai botti finali degli attaccanti (con qualche antipasto di follia come gli 80 crediti spesi per Chiesa). Il giocatore con il valore più alto, ça va sans dire: CR7 battuto a 211 per Giorgio.

Sono le 2.30, il giorno dopo la sveglia suonerà prestissimo, l’adrenalina per l’asta è ancora in circolo e non vediamo l’ora che inizia questa nuova stagione!

PS: complimenti a Marco per la vittoria del campionato, grandissimo!

Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI