Salve ragazzi, oggi voglio raccontarvi di come il mio fantacalcio ha avuto inizio. Dopo ben 5 giornate mi ritrovo ultimo con appena un pareggio portato a casa e ben 4 sconfitte. Vi chiederete: dov’è l’anomalia? L’anomalia è che, non solo i miei giocatori segnano e mi convincono di domenica in domenica (vedi Higuain, Defrel, Matuidi, Pastore, Meitè, Milenkovic ad esempio) ma che il calendario ha deciso che io debba incontrare tutte le volte il top di giornata. 

Si parte con la prima in cui al mio avversario viene a mancare Icardi in una fortunata (almeno credevo) trasferta di Bologna e come d’incanto? Il giorno dopo entra l’irreprensibile Pandev che segna il suo primo (e forse unico?!) +3 che aveva come primo panchinaro e gli porta una vittoria insperata. Poi si passa alla seconda dove si abbatte su di me la furia di CR7 con una doppietta al Sassuolo, l’immancabile Piatek, i due che non ti aspetti Cristante e Birsa (nella stessa partita). Via con la terza dove pareggio per un gol di Ferrari, subentrato anche lui dalla panchina, con la quarta dove mi becco il gol di Dybala (anche lui sverginato contro di me) e la doppietta di Milik e si perde per l’autogol di Skriniar. Fino ad oggi dove mi becco gol da Fazio nel derby, di Mertens in Juve-Napoli e di LAUTARO MARTINEZ alla prima in Serie A (dico io stava aspettando me? Bah, vabé).

La cosa più carina di tutte è rappresentata dal fatto che io abbia segnato ben 10 gol e subiti DICIASSETTE in appena 5 giornate, più di 3 ogni santissima partita e il primo? Ha segnato meno e subito ben SEDICI GOL IN MENO rispetto i miei, appena 1.

Per questo a tutti gli amici che fanno questo gioco: ricordatevi che puoi anche non capirci nulla di calcio, ma se hai il fattore C puoi permetterti di avere in squadra anche dei giocatori ignobili (come d’altronde ce ne sono nella mia lega ????).

C’è qualcuno più sfortunato di me?

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI