Ciao a tutti! 

Questa è la storia di una lega composta da 8 partecipanti, chiamata ipocriti e inadempienti. Sono ben 8 anni che io e miei amici diamo vita a delle sfide avvicenti, anche se l'edizione di quest'anno sarà ricordata come una delle più appassionanti di sempre. La mia squadra, (Fc Barcelona), riesce a stracciare tutti i record sia a livello di classifica generale (ben 2872 punti) che a livello di gol fatti (113, credo sia un record), ma per quanto riguarda la classifica a scontri diretti il campionato è più equilibrato di quanto si possa pensare. Nonostante un attacco stratosferico composto da Quagliarella, Piatek, Immobile e Caputo, più l'ottimo Ilicic a centrocampo, non riesco quasi mai a stabilirmi al primo posto, mantenendomi quasi sempre al secondo, in attesa di qualche passo falso del primo, i Caccioloni.

A quattro giornate dalla fine, sono a ben 8 punti di distanza dalla vetta, ma con una grande "remuntada" riesco a recuperare ben 6 punti al primo e a portarmi a -2. Così, sarà l'ultima giornata a stabilire chi sarà il vincitore. La domenica inizia subito con il gol del mio pupillo Immobile, e prima dei posticipi serali arriva la notizia che il primo giocherà uno in meno a causa del forfait di Consigli. Ma queste speranze vengono subito vanificate, poichè nel giro di pochi minuti i Caccioloni si portano in vantaggio con i gol di Zapata, Pavoletti e Berardi, mentre io subisco il gol di Pellegrini (fino a quel momento assegnato). Nei secondi tempi ci vuole un miracolo per cambiare la situazione. Il primo, che sfida PaoloMar, subisce gol da Gomez, ma il rigore sbagliato da Icardi permette ai Caccioloni di portarsi nuovamente in vantaggio.

Quando ormai sembrava tutto perduto, arriverà il gol nei minuti finali di Nainggolan, che permette a PaoloMar di fermare sul pareggio i Caccioloni. Nel frattempo, la mia sfida scivola via senza grandi sussulti, e grazie ad uno stentato 70 riesco ad avere la meglio sul mio avversario (CSA Gode) che si ferma a 68,5. Cosi, riesco ad agganciare i Caccioloni al primo posto a 70 punti, ma gli scontri diretti favorevoli mi consegnano una vittoria al fotofinish che sembrava impossibile fino a qualche settimana prima.

Ciò dimostra le innumerevoli gioie (ma anche delusioni, nel caso del mio avversario) che solo il Fantacalcio ci può regalare!


Federico - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!