Sembrava l'ennesimo anno sfigato, ormai da 4 anni è così e mi porto dietro l'etichetta di eterno terzo, e invece....

Il fantacampionato appena concluso è stato tra i più belli degli ultimi anni. Partenza a razzo per Emirates gianko col suo CR7 che un volta sbloccatosi sembra non fermarsi più, io, 'l'atletico Zanardi', seguo a ruota grazie ad una formazione ben assortita con un tridente composto da Icardi, El Shaarawy e Inglese oltre alle sorprese Lautaro Martinez e Correa. Fino a dicembre è lotta a 2 ma ecco la sfiga, perdo Icardi, è fuori rosa maledizione, acquisto Mandzukic che nel girone di ritorno segnerà solo 1 gol mentre da dicembre 'Favelas' con i suoi Zapata Quagliarella e Milik non stecca più un colpo. Zitto zitto invece c'è Ciccio con la sua 'ciccio statham' e il suo piatek belotti caputo che , proprio all'ultima giornata mi "scippa" il terzo posto dopo esser stato in testa fino a 3 giornate dal termine. Vincerà favelas strameritatamente con il suo blocco atalantino più i 2 re dei bomber Quaglia e Zapata , portandosi a casa sia la classifica a punti che quella classica degli scontri diretti.

Ma da quest'anno c'è la Fantachampion's...

Due gironi da cinque squadre, passano le prime quattro per poter rimanere più o meno tutti in gioco. Supero il girone con una giornata d'anticipo e mi sbarazzo ai quarti e in semifinale prima del grande borgo don bosco di Muriel e compagni e poi in semifinale del temutissimo 'sudomakodo'. In finale però c'è il campione, è il suo anno, i suoi bomber non steccano una partita....

Parte la finale: Kessie realizza una doppietta per me, sono avanti, ma il solito Zapata accorcia le distanze. Entra Pasalic per 'favelas' e segna. Ma sono ancora avanti per poco: Handanovic è in versione superman e si becca un bel 7.5 ma ovviamente la sfiga non mi abbandona. rigore per l'Inter, ho Icardi.... sbaglia, -3 e sono di nuovo pari ma ai punti sono sotto. Ho perso la Champion's così, non ci posso credere! Su WhatsApp il campione sul nostro gruppo festeggia il suo triplete, vado a dormire con la certezza di averla persa per colpa di Icardi che mi ha tradito sia in campionato che in Champion's. Ma ragazzi le coppe non si vincono ai punti , le partite non terminano in parità al 90°.... La mattina ci svegliamo, apriamo l'app e il titolo è Atletico Zanardi campione!! Come è possibile? Ci pensa il presidente a svelare l'arcano, in coppa se si pareggia nei 90 minuti si va ai supplementari dove viene conteggiata la media dei panchinari: se hai una media tra il 6.5 e il 6.9 hai realizzato un altro gol, e quella domenica ci ha pensato lui, la decide bomber Vicari dalla panchina grazie al suo gol al milan realizzo la rete che mi regala la Champion's così, inaspettatamente, ma per questo ancor più bella!!!

Al prossimo anno ragazzi, ora fatemi festeggiare un altro po'...

Mirko - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!