Asta di settembre durante l’odiosa sosta nazionali. Siamo 10 squadre, grande concorrenza. Ripetiamo le regole velocemente, poi colletta di 5 euro a testa per prendere una marea di birre.

Le birre sono arrivate. La tensione si taglia a fette. Facciamo un brindisi, ridiamo e scherziamo tra di noi. Quella sarà l’ultima volta che saremo amici, succederà di tutto durante l’anno.

Siamo pronti. Prendiamo Berisha, Gollini e Consigli.

Difesa facciamo un fritto misto zeppole e panzarotti, ma ci becchiamo Skriniar (un muro da 7 a partita). Centrocampo non vogliamo spendere troppo, puntiamo ai giocatori di squadre top ma seconde/terze scelte. Bonaventura del Milan, Jorginho del Napoli, Candreva dell'Inter, si esatto abbiamo avuto Candreva titolare tutte le partite, 0 gol, ci ha fatto dannare. Khedira della Juve, Pellegrini e Florenzi della roma, poi finiamo con due che dovrebbero giocare sempre, Bertolacci e Praet.... 1 gol a testa.

Insomma bene ma non benissimo, ma in un asta a 10 è sempre complicato. Per l’attacco decidiamo di prendere il primo grande nome, siamo in 10 e vogliamo assicurarci un attaccante da 20 gol, e regolarci poi con meno ansie qualcuno da metterci vicino.

Il primo in lista è Belotti..... si esatto proprio lui. Lo prendiamo, ed esultiamo anche. Poi prendiamo Cutrone, ci guardiamo e già sappiamo di dover prendere Kalinic. Arriviamo alla k, e ci portiamo Kalinic a casa.

Siamo anche felici. Il prospetto è Belotti 20 gol, Kalinic 15, e Cutrone 5/10 gol come vice Kalinic. Beh alla fine Belotti e Kalinic faranno 15 gol totali.. tra gol clamorosamente sbagliati ed una marea di 5... Completiamo l’attacco con Iago Falque e Lasagna (che ci salveranno una stagione) ed il buon Farias... 1 gol.

Ad inizio anno pensi che non è male e te la puoi giocare, ma se vedi la rosa adesso, pensi come c***o abbiamo fatto a vincere?

Morale della favola, una incredibile galoppata che ci porta ad essere primi dalla prima all’ultima giornata, con il secondo miglior punteggio totale, sconfitti in semifinale di coppa solo dalla vergognosa tripletta di Veretout. Crediamo di essere gli unici in italia ad aver vinto il fantacalcio con la coppia d’attacco Kalinic - Belotti. Adesso vi chiedo, se tra voi c’è qualcuno che è riuscito in una tale impresa? Ciao a tutti! Ci vediamo a settembre!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI