Salve a tutti mi chiamo Michele, vi racconto la mia storia, che ha dell' incredibile.
Faccio una premessa gioco al fantacalcio, da più di 10 anni, in una lega dove ognuno può scegliere i propri giocatori in base alle quotazioni con un credito di 260 fantamilioni.

Quest' anno mi faccio convincere dai colleghi, più che altro per aggregazione e per cogliere l'occasione in sede di mercato di divertirci davanti ad una birra e ad una pizza, a partecipare al fantacalcio ad asta. Siamo in 8, la nostra lega si chiama FANTANAJA 3° NOP e decido di chiamare la mia squadra MILLWALL FC, da sempre tifoso della squadra inglese ovviamente dopo il Napoli.
Eccoci al racconto al limite dell'inverosimile.

Schiero la formazione già sapendo di perdere che, amichevolmente, comunico al mio avversario di turno la sua vittoria già il venerdì. Ho gli uomini veramente contati.
A difesa schiero Manolas, Kumbulla e Djimisti. Panchinari Dell' Orco e Adjapong. A centrocampo Fabian Ruiz, Barak, Brozovic e Verdi, non metto panchinari in quanto i miei sono squalificati (Pulgar, Castrovilli e Calhanoglu) o lungodegenti ( D' Alessandro). In attacco Boga, Lukaku e Lozano. Panchinari Falco (infortunato) e Adekanye (oggetto misterioso della Lazio).
Inizia il turno di serie A, bene l'atalantino gioca.

Seconda partita, Ancelotti decide nel suo turn over di non schierare Manolas e Fabian, per lo spagnolo non ho sostituti, gioco uno in meno. Mi segnano Lozano e Lukaku +6 in pratica recupero un giocatore.
Partite della domenica.Kumbulla e Barak non giocano e non mi entra nessun giocatore, contando i 2 del sabato gioco in 7, mi segnano 2 giocatori e chiudo con 47,5 punti non segnando nessun gol. Il mio avversario (Juventus FC) tra Handanovic e Gollini sceglie, inspiegabilmente, l'atalantino -3 di malus, gli segna solo il Ninja nel posticipo del posticipo, con una doppietta del cagliaritano avrebbe vinto, ne fa le spese anche lui nella rissa post rigore per far entrare il portiere di riserva dopo l' espulsione di Olsen, chiude con 65 punti, anche lui zero goal.

Aspetto il martedì per il conteggio finale della giornata.MILLWALL FC - JUVENTUS FC 0-0

Una storia da raccontare ai miei fanta nipoti.
Un saluto e buon Fantacalcio a tutti.


Michele - La mia Lega Fantacalcio