Ciao a tutti!

Vi scrivo perché penso che questa sia un‘impresa. Con netto anticipo mi sono ritrovato a Pasquetta a festeggiare il mio quarto campionato vinto di fila!

Con questo racconto vorrei omaggiare i miei eroi, che con grande ostilità erano stati derisi dai miei compagni di lega, i quali dopo una mia falsa partenza ad ottobre mi deridevano sperando di togliermi dal trono. Alle porte della primavera la mia squadra è però uscita dalla nebbia e a fari spenti... ha preso il volo!

Alla fine ho spazzato via le polemiche dei ‘’pochi goal subiti’’ concludendo il campionato a +14 dal secondo (che aveva in squadra Ronaldo e Quagliarell!) grazie ad una fase finale che ha visto la mia squadra raccogliere 8 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 11 gare.

Una menzione speciale va alla squadra Dinamo Bato (che si proclamava vincitore a Gennaio) , che ha condotto gran parte del campionato in testa e che poteva vantare anche un distacco di +9 fino a metà campionato … ma poi è clamorosamente scoppiata e come un pupazzo di neve si è sciolta al sole. Concludendo il campionato fuori dal podio arrivando quarta all’ultima giornata!

Colgo l’occasione per salutare i miei amici che ormai si sono abituati a vedermi trionfare e a rosicare in questa lega (Fantascoole da 8 partecipanti) che ormai dura da più di 10 anni. Io, intanto, ho perso il conto dei campionati vinti…

Un ringraziamento speciale va alle colonne, capitani ed amuleti dello SK STURM (in onore della squadra di Graz, di cui sono tifoso, mia madre è austriaca) che festeggiano con me i 4 campionati vinti di fila!.

SK STURM, Rosa fantacalcio 2018/2019

PORTIERI

CRAGNO - VIVIANO – GOLLINI

DIFENSORI

DE SILVESTRI – CASTAGNE – GOSES – MILENKOVIC – ROMAGNOLI – SILVESTRE – RADU – BEREZISKI –

CENTROCAMPISTI

ILICIC – JOAO PEDRO – LAZZARI – SORIANO – GIACCHERINI – SAPONARA – LEIVA – BENTACUR

ATTACCANTI

BELOTTI – PIATEK – MERTENS – SIMEONE – SANSONE – KEITA

... ci si sente il prossimo anno!


Daniele - La mia Lega Fantacalcio

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!