Ciao a tutti, sono Nicola e faccio parte di una lega a 8 squadre.

Ultima giornata dell’anno prima della lunga sosta invernale: il titolo di campione d’inverno è conteso tra me (presidente del Real Aurora) e Michele (presidente del Deportivo la scarogna), entrambi primi a pari punti. Ci aspettano due partite toste, rispettivamente contro il Borussia Tormund, in calo dopo la clamorosa cessione di Immobile (ma questa è un’altra storia…) e VARsenal, reduce da una serie di risultati positivi.

Come ogni fantacalcio che si rispetti, abbiamo un gruppo WhatsApp teatro ogni giornata di gufate, pianti e… premonizioni.

Ebbene sì, perché quando alle 12.20 mi contatta il presidente del Deportivo per chiedermi consigli sul tridente da schierare (chat: allegata) io gli consiglio di mettere Keita o al massimo Belotti e di lasciare 5imeone in panchina. Indovinate lui cosa fa? Ovviamente schiera 5imeone e nulla può fare contro i gol segnati da VARsenal. Io gliel’avevo detto…

Ma veniamo a noi, alla sfida tra me e Borussia Tormund. Mi sembrava di avere già la vittoria in pugno dopo la doppietta di CR7, ma mi sbagliavo.

Espulso Meitè, gol e assist di Under contro e la sfida torna ad essere in bilico.

Alle 18 faccio i miei calcoli: a lui deve giocare Allan, a me Suso e Rodriguez.

Se Allan prende meno di 6, lui arriva a 69.5 e quindi potrei sperare di vincere. Devo sperare in un miracolo, perché Allan difficilmente scende sotto la sufficienza, per di più in casa contro il bologna…

Mi scateno sul gruppo whatsapp, implorando una sua ammonizione.

Minuto 89: Allan viene ammonito. Non mi sembra vero. Sono un veggente! Nonostante l’espulsione di Suso, riesco ad arrivare a 71 punti.

Risultato: vittoria, sorpasso su Deportivo la scarogna e titolo di campione d’inverno!

Nicola - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/fantaexprivia-2018-2019

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI