A maggior ragione se le vostre aste sono ancora in corso, la seconda giornata - per quanto debba ancora essere completata dal posticipo tra Roma e Atalanta - ha già fornito diverse indicazioni utili. Dopo la prima avevamo ricavato invece una lista lunghissima di ballottaggi che si sarebbero potuti ripetere a lungo, in stagione. Queste le altre.

#1) CRISCITO ON FIRE. Ritorno al fantacalcio alla grande per capitan Criscito, che gioca alto (a centrocampo) e ha già messo a segno - non a caso - due assist. Top del reparto?

#2) FABIAN RUIZ RISCHIA. Pagato non poco alle aste di inizio agosto visto il suo buon precampionato, ora è infortunato e sarà in costante ballottaggio con Zielinski. Ma dopo la doppietta al Milan, chi toccherà mai il polacco?

#3) GERSON COME I TOP. Benassi fa doppietta, ma il brasiliano con un gol e un assist al Chievo non demerita, Anzi. Da mezzala nel 4-3-3 è anche liberissimo di offendere, come lo stesso Benassi, e sfrutta al meglio i movimenti ad allargare del Cholito. Pagatelo anche tanto, non ve ne pentirete.

#4) PIATEK SI CONFERMA. Ok, dopo i multipli centri in amichevole, Coppa Italia, e ora anche in campionato, ora lo pagherete un botto, ma considerate anche che c'è un Favilli in rampa di lancio, Pandev è un pupillo di Ballardini, e ieri Kouamé ha mostrato di poter fare il titolare eccome. Ergo, non fatevi prendere per la gola.

#5) BOATENG RIGORISTA. Non ne calciava uno da 5 anni, e sino a ieri il Boa ne aveva calciato solo tre, in carriera. Eppure l'ha "strappato" al rigorista designato Berardi (che poteva fare doppietta) e con freddezza ha insaccato. L'impressione, però, è che possa trattarsi di un episodio sporadico: voleva sbloccarsi in campionato.

#6) CORREA VICE ALBERTO. Sì, ci avevamo preso: occhio a Luis Alberto, perché con Milinkovic e Immobile intoccabili, sarebbe stato lui il prescelto a fare spazio al Tucu in ottica turn-over. Così è stato anche contro la Juve. Titolare sì, ma forse con meno minutaggio a disposizione.

#7) MANDZUKIC, MAI SENZA. Col croato a fianco, Cristiano sembra trovarsi meglio, e non poco. Ha segnato lui, contro la Lazio, un gol che il portoghese aveva fallito malamente, ma in generale ne favorisce i movimenti. Troverà sempre più spazio, a scapito, evidentemente, di Dybala. Bernardeschi e Cuadrado, invece, lotteranno per il posto a destra.

#8) OLA AINA A BASSO COSTO. Ansaldi è sempre stato precario, a livello fisico. E l'infortunio di ieri spalanca le porte della fascia sinistra a questo ragazzo che si da un gran da fare. Oltre che essere il vice De Silvestri, adesso può diventare anche il titolare a sinistra.

#9) LAFONT E HANDANOVIC. A parte la non impeccabile uscita di Samir su Belotti, nessun errore grave, per entrambi, ma l'impressione è che un po' come Olsen possano non proprio rientrare tra i top del reparto, quest'anno. Chissà.

#10) ALLAN IL MIGLIORE. Che fosse continuo, lo sapevamo già. Che portasse a casa voti altissimi, anche. E di certo di lui Ancelotti non si priva né si proverà, visto che fa da bilanciere tattico. Ora, però, è anche un fior di assistman: +1 alla prima giornata, +1 anche alla seconda. Dopo i 4 gol dello scorso anno, prova a farsi volere ancora più bene.