Con il campionato di serie A ormai alle porte, cresce l'attesa in ottica fantacalcio per scoprire qualche sorpresa da inserire nella propria rosa, mantenendo costi non eccessivi per il budget a disposizione.

In particolar modo ci concentreremo su tre calciatori dell'Atalanta da tenere sotto la lente d'ingrandimento, e che potrebbero rivelarsi degli assi nella manica nel corso della stagione 2018/2019, nella quale l'obiettivo dichiarato dei nerazzurri sarà quello di approdare ai gironi dell'Europa League

Un difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante di movimento, questi i profili giovani ed interessanti che si stanno guadagnando la fiducia di mister Giampiero Gasperini in questo precampionato, dove si sono ritagliati con merito il loro spazio.

Il giovane attaccante gambiano Barrow (20) sta letteralmente bruciando le tappe dell'adattamento nel modulo offensivo della Dea, e lo ha dimostrando andando spesso in goal nelle amichevoli estive in cui è stato schierato in campo da mister Gasperini, in particolar modo in Europa dove ha rifilato una tripletta al malcapitato Sarajevo.

L'altro nome che potrebbe sorprendere è quello di Gianluca Mancini (22): il tecnico Gasperini ruota sempre i suoi uomini della difesa, quindi il suo numero di partite è destinato a salire.

Struttura fisica possente e grande elevazione, è lui il candidato principale per il dopo Caldara, un difensore quindi col vizio del goal per le ambizioni non nascoste dell'Atalanta.

Luca Valzania (22) è il terzo elemento da tenere d'occhio per la nuova stagione della Dea, un centrocampista che unisce il grande agonismo ad un tiro potente e micidiale, che nella passata stagione lo ha visto risolvere spesso le sorti del Pescara in serie B.

I profili di Barrow, Mancini e Valzania sono tutti di grande prospettiva e hanno dalla loro il fattore età, di primaria importanza per un club come l'Atalanta, che da sempre ha fatto dei giovani il suo fiore all'occhiello, lanciandone tanti nel grande calcio.

Sarajevo-Atalanta 0-8 (fase preliminare Europa League)

Marcatori: 4' Palomino, 15' Gomez, 18' Masiello, 28' Gomez, 39' Palomino, 51' Barrow, 70' Barrow, 87' Barrow  

Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Dupovac, Mujakic, Pidro; Adukor, Rahmanovic (30' st Stanojevic); Sisic (38' st Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (24' st Handzic). (13 Kovacevic, 22 Sofranac, 2 Hodzic, 19 Bekic). All. Musemic

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi (29' st Castagne), Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler (35' st Valzania), de Roon (10' st Zapata), Gosens; Pessina; Barrow, Gomez. (95 Gollini, 23 Mancini, 17 D'Alessandro, 20 Tumminello). All. Giampiero Gasperini