Non soltanto arrivi dall'estero: nel mercato di gennaio sono stati tanti anche i trasferimenti 'interni', ovvero i passaggi di giocatori da una squadra a un'altra sempre di Serie A. Tra questi, ecco dunque 5 nomi che possono sorprendere da qui fino a maggio.

ANTONIN BARAK - Lasciato di fatto nel dimenticatoio a Udine, rispolverato subito da Liverani che lo ha lanciato da titolare contro Torino e Napoli. 7+3 all'esordio, 6.5 nella vittoriosa trasferta al San Paolo. Un inizio migliore di questo era difficile aspettarselo. Titolare e da bonus: puntateci.


Barak a contrasto con Insigne
(Getty)

KEVIN BONIFAZI - Inizio folgorante a Torino, poi l'infortunio e l'inspiegabile panchina anche quando ha recuperato. E' tornato a casa sua, alla Spal, con l'obiettivo salvezza in testa. Prime due da brivido (5 e 4 in pagella), poi la rete scaccia-critiche (ma inutile) col Sassuolo. Merita una chance.

Bonifazi realizza di testa la rete al Sassuolo
(Getty)

LORENZO TONELLI - Anche qui si tratta di un ritorno a casa. Per la seconda volta in carriera sbarca a Genova, guadagnandosi un posto da titolare in men che non si dica al fianco di Colley. Inamovibile e col vizietto del gol tra le corde: chi lo ha tenuto sperando in un suo trasferimento ora gongola.

Tonelli nel duello aereo con Caputo
(Getty)

FABIO BORINI - Linfa nuova a Verona, dopo essere del tutto scomparso dai radar del Milan. Impatto notevole sulla realtà scaligera: già 2 gol e fanta-media migliorata fino all'attuale e ottimo 6.92. Chi non ha ancora fatto l'asta di riparazione non potrà più prenderlo sottotraccia: ora è uno dei migliori.

Borini celebra con Juric il gol alla Juve
(Getty)

ANDREA MASIELLO - Ha capito che all'Atalanta le porte della titolarità per lui si erano ormai chiuse e così ha preso una scelta, dolorosa ma saggia: lasciare la Dea e accettare il ritorno al Genoa. E' già un pilastro della difesa a tre di Nicola, anche lui può regalare un paio di +3 fino a fine maggio.

Masiello, esordio col Genoa proprio a Bergamo: il saluto commosso
(Getty)