Tempo di calciomercato con l'estate che incombe, e le frenetiche trattative che si intrecciano tra i club di serie A e serie B, senza tralasciare le solite piste estere.

Negli ultimi giorni è sempre più crescente l'interesse verso il centrocampista sudamericano Gaston Brugman (classe 1992) del Pescara, che nella stagione cadetta da poco conclusa ha realizzato ben 8 goal.

Il talentuoso centrocampista uruguayano è stato autore di una stagione eccellente a livello personale, che lo ha di fatto messo in evidenza come il migliore nel suo ruolo della serie B ed inserito di diritto nella top 11 2017/2018 .

Sulle tracce di Gaston Brugman ci sono diversi club: dalla Liga è il Siviglia a monitorarlo con interesse, in Francia c’è il Saint-Etienne ed in Germania piace molto all’Eintracht Francoforte; non mancano tuttavia le sirene del calcio italiano.

Nel campionato di serie A sono due al momento le formazioni che hanno segnato sul taccuino il nome dell'uruguayano: la Sampdoria di mister Giampaolo ed il neopromosso Parma guidato da D'Aversa.

Gas Brugman è cresciuto molto nell'ultima stagione, diventando prolifico in zona goal anche grazie alla guida di un maestro quale Zdenek Zeman, che ne ha saputo plasmare le indubbie qualità tecniche e balistiche.

Nel corso della sua carriera ha disputato due campionati in serie A, il primo nel Palermo (2015/2016) ed il secondo a Pescara (2016/2017), segnando un euro goal allo stadio Adriatico nella sfida tra i biancazzurri e la Lazio.

Ad accorgersi di lui ed a portarlo in Italia fu l'Empoli, la prima squadra a credere in lui ed a dargli fiducia, facendolo  esordire all'età di 18 anni nel torneo di serie B 2010/2011.

La stagione seguente ha disputato 18 presenze e firmato un goal con i toscani, quindi nell'estate del 2012 è stato acquistato dal Pescara ed è diventato negli anni una bandiera del club adriatico, con oltre 100 partite in maglia biancazzurra.

Le curiosità ed i numeri di Gaston Brugman in ottica Fantacalcio

Nel campionato di serie B da poco concluso, il centrocampista Brugman ha totalizzato 44 presenze e 8 reti con la maglia del Pescara, il tutto impreziosito da 4 assist per i compagni di squadra.

In serie A il suo score è il seguente: 14 presenze ed un assist nella stagione 2015/2016 al Palermo, mentre nel massimo campionato 2016/2017 ha disputato 27 partite nel Pescara, con un goal ed un assist all'attivo.

Il sudamericano è ora pronto a riprendersi la serie A, dopo essere stato eletto e premiato come miglior centrocampista del torneo di B; la sua valutazione è di 2,5 milioni di euro ed è assistito dall'esperto agente Raiola.