Ciao Fantagazzetta! Vi scrivo per raccontarvi la nascita di una lega insolita, la lega che ha cambiato totalmente (o quasi) la visione del fantacalcio. La lega chiamata FANTAGIORNATA.

In cosa consiste questa lega? In un campionato modalità "Classic" tutti contro tutti, con competizioni “somma punti” e “formula1” allo stesso tempo. Tutto abbastanza nella norma fin qua, giusto? Bene, il problema è che in questo campionato non ci sono 6, 8 o 10 squadre come al solito... ma ce ne sono ben DUE.

Perchè 2? Perchè sono due squadre che hanno fatto la storia. Che si sono alternati la vittoria degli ultimi campionati del nostro fantacalcio più storico, nato tra gli amici dell'università, che si sono giocati le partite più memorabili della lega, dal 71-70.5 ottenuto grazie al modificatore difesa +3, a un 8-0 clamoroso nelle euroleghe (Si, uno dei due ha vinto anche l'eurolega e l'altro è arrivato subito dietro di lui in una lega a 10).

Così abbiamo deciso di creare un fantacalcio a due, ma non ci bastava: serviva qualcosa per dimostrare chi fosse veramente il più forte una volta per tutte. Serviva verificare chi fosse il vero Mino Raiola del fanta, il vero talent scout. Allora l'idea geniale: ogni settimana rose nuove, ognuno può acquistare i giocatori che vuole con un massimo di 250 crediti e può svincolare altrettanti giocatori. Qual è la novità? Le quotazioni di fantagazzetta cambiano dopo ogni turno in serie A, esattamente come quando all'asta di riparazione i giocatori presi a 1 vengono svincolati alla quotazione attuale, creando PLUSVALENZE.

Bene, la plusvalenza per noi è diventato il principale scopo (o quasi) di questa lega. La vera soddisfazione è prendere più giocatori possibili a 1 e poi vedere che dopo il turno di serie A sono saliti a 2, senza neanche schierarli, visto che abbiamo deciso di premiare chi avrà la rosa con più valore a fine campionato.

E così rispetto ai vari Dybala, Perisic, Milinkovic (in gran calo) ci affidiamo a Pinamonti, Hetemaj e Pulgar, nella speranza che un 6.5 o un +3 possano creare plusvalenza anche solo per un credito.

Dunque a maggio finalmente vedremo chi sarà il vero Re indiscusso del fanta, chi avrà la stoffa di vincere somma punti, formula 1 e chi avrà gloria di aver creato più plusvalenze. Ma non ci fermiamo qua, ovviamente: per il prossimo anno ci inventeremo sicuramente altre novità, è già in progetto una lega Mantra... O forse eurolega mantra... O forse entrambe!

Giovanni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI