In attesa di capire se questo campionato riprenderà o meno, si inizia a pensare già a quella che potrebbe essere la prossima stagione. Sia per le squadre, che si stanno approcciando a possibili affari sul fronte mercato, e sia per tutti i fantallenatori di Italia che sognano di tornare più agguerriti di prima. Sperando di poter avere a disposizione tanti grandi campioni.

FANTA-MERCATO, I POSSIBILI GRANDI ADDII PER LA PROSSIMA STAGIONE

Questo però non sarà possibile a pieno visti i probabili addi che siamo destinati a vedere, noi di Fantacalcio.it abbiamo raccolto le voci di mercato più insistenti in questo periodo e abbiamo formato una Topp 11 delle possibili grandi cessioni delle squadre di Serie A. Difficile capire quale andrà in porto o quale no, per il momento però molte di queste sembrano essere ben avviate. 

In una sola formazione, anche sotto il punto di vista Fantacalcistico, abbiamo cercato di raggruppare tutti i migliori giocatori in procinto di andare via, la maggior parte destinata ad una cessione estera e dunque lontana dal Fantacalcio. Di seguito ecco la nostra formazione.

Fantamercato Serie A 2020, la top 11 delle possibili cessioni

PORTIERE 

Donnarumma: La telenovelas riguardo al futuro del portiere classe 1999 del Milan è iniziata qualche anno fa, e dopo un paio di estati di calma apparente è pronta a ricominciare. Il rinnovo per il ragazzo stenta ad arrivare, e tra Raiola che pressa per andare in una grande squadra e top club europei che seguono il portiere con molto interesse, è difficile pensare di vederlo in rossonero anche la prossima stagione. La Juventus su tutti sembra quella in pole per prelevarlo, il suo costo si aggira attorno ai 50 milioni di euro.

Donnarumma (Getty Images)

DIFENSORI


Florenzi: Il terzino della Roma, attualmente in prestito al Valencia, in estate tornerà in giallorosso. Probabilmente però sarà solo di passaggio a Trigoria, visto che con la permanenza di Fonseca è quasi impossibile pensare ad una sua conferma. La voglia di giocare con continuità e serenità per non perdere Euro 2021 è tanta, e per questo motivo riuscirà sicuramente a trovare una destinazione adatta. Dall'ipotesi Fiorentina alla possibilità Inter, staremo a vedere.

Skriniar: In questa stagione non si è dimostrato indispensabile come sempre. Un leggero calo ha insidiato qualche dubbio nella testa dell'allenatore e della dirigenza, non rendendolo più incedibile come prima. La voglia è quella di trattenerlo, ma qualora arrivasse un'offerta incredibile ecco che ci si metterebbe tranquillamente a trattare. Il Manchester City e il Barcelona cercano un grande centrale e lo slovacco potrebbe fare al caso loro. Le cifre però non sono basse.

Koulibaly: La peggior stagione dell'avventura di Koulibaly a Napoli potrebbe concludersi con la cessione. Non solo per le brutte prestazioni offerte e per i continui acciacchi, ma anche per monetizzare da un suo addio prima che sia troppo tardi. Dai 100 milioni che chiedeva De Laurentiis un anno fa siamo passati quasi alla metà, e prima di scendere ancora il presidente è pronto a salutare il senegalese. Le pretendenti non mancano, da capire però chi sarà disposto a mettere almeno 50 milioni sul piatto.

Skriniar (Getty Images)

CENTROCAMPISTI

Bonaventura: L'addio dal Milan è praticamente certo, e anche a parametro zero. In questo caso però è probabile che non ci sia un saluto alla Serie A. Sono infatti molte le squadre che si stanno contendendo l'ex Atalanta, che lascerà i rossoneri a parametro zero. Dalla Roma alla Fiorentina, passando per il Torino e il Napoli. Tutti vorrebbero Bonaventura, specialmente senza pagare il cartellino. Staremo a vedere quale sarà la sua scelta.

Pjanic: In questa stagione aveva iniziato in maniera egregia, salvo poi calare drasticamente nell'ultimo periodo. A causa anche di qualche infortunio il bosniaco è finito lentamente dietro Bentancur nelle gerarchie di Sarri, e adesso potrebbe addirittura salutare a fine stagione. La Juve sogna Aouar, Tonali e Pogba, e a quel punto avrebbe bisogno di cedere un pezzo da 90. L'ex Roma cascherebbe a pennello, sia per l'età che per i costi di ingaggio. In Liga o in Premier lo prenderebbero volentieri.

Fabian Ruiz: Dopo un primo anno da fenomeno assoluto, in questa stagione l'8 azzurro era calato drasticamente. Con l'arrivo di Gattuso e il ritorno nel suo ruolo naturale (la mezz'ala) è tornato ad illuminare la scena con gol splendidi e giocate da fuoriclasse. Real Madrid e Barcelona sono state immobili a guardare tanta classe e sembrano pronte adesso a muoversi concretamente. Il prezzo richiesto dal Napoli è altissimo: circa 150 milioni di euro. Le spagnole non hanno di certo problemi economici, ma faranno di tutto per pagare l'ex Betis il meno possibile.

Chiesa: E' arrivato il momento di Chiesa? Probabilmente si. L'esterno della Fiorentina sembra essere pronto al salto di qualità in una grande squadra, e in estate l'Inter e la Juventus potrebbe seriamente provare a prenderlo. Commisso, che nella scorsa estate fece di tutto per trattenerlo, questa volta dovrebbe cedere, ma solo alle sue condizioni. Non meno di 50 milioni di euro, cifra orientativa, ma che esprime bene il concetto di quanto il presidente valuti il ragazzo. Vedremo chi riuscirà a prenderlo.

Fabian Ruiz (Getty Images)

ATTACCANTI


Milik: Dopo 4 stagioni, due brutti infortuni al crociato, 46 gol in 99 partite, Arkadiusz Milik è pronto a salutare il Napoli. Tra critiche, belle giocate e rimpianti l'ex Ajax sembra esser pronto per cambiare aria. In Europa ha la stima di parecchi club e per questo motivo se lo contendono Atletico Madrid, Tottenham, Schalke 04, Arsenal e Milan. Tanta varietà e tante belle squadre decise a spendere i 60 milioni richiesti dal Napoli per accaparrarselo. Il rinnovo sembra praticamente impossibile, la strada è ormai tracciata.

Ibrahimovic: E' durato solo 6 mesi il ritorno al Milan di Re Zlatan. Lo svedese a fine anno lascerà i rossoneri per tanti motivi, a partire dal progetto poco chiaro, passando per la mancata qualificazione alla Champions fino ad arrivare all'addio di Boban e probabilmente anche di Maldini. Difficile dire quale sarà il suo futuro, da non escludere l'ipotesi ritiro visti i suoi 38 anni. Con Zlatan però tutto è possibile.

Lautaro Martinez: 16 gol in 31 presenze stagionali hanno fatto impazzire Conte e i tifosi dell'Inter, ma anche Barcelona e Real Madrid. Le due grandi squadre spagnole sono pronte a pagare i 111 milioni di euro richiesti dalla clausola rescissoria presente nel contratto dell'argentino, a costo di mettere anche contropartite tecniche di un certo livello all'interno della trattativa. Il ragazzo a Milano sta bene, ma il richiamo di una squadra top potrebbe pesare.