Al ritorno in campo manca tanto, sempre se ci sarà, ma sognare non costa nulla. La tristezza dei fantallenatori, per il momento generale in primis ma anche per la mancanza del calcio, è davvero tanta.

FANTACALCIO, IN ATTESA DI RIPARTIRE...

In attesa di capire quando tutto possa tornare alla normalità, noi di Fantacalcio.it proviamo a farvi compagnia, facendovi ricordare i bei momenti ma dandovi anche una speranza per il futuro. Qualora il campionato riprendesse ecco che anche il Fantacalcio riaprirebbe i battenti e la voglia di capire come potrebbero tornare in campo i nostri pupilli è davvero tanta.

Tra isolamenti ed uno stop di quasi 2 mesi la condizione fisica non sarà delle migliori, di conseguenza bisogna fare molta attenzione.

Fantacalcio Mantra, ecco su chi non puntare al ritorno in campo

Questo discorso in parte vale anche al Fanta, in merito alle scelte da fare. Se per il Fantacalcio Classic la scelta è vasta, al Mantra abbiamo richieste specifiche. Per questo motivo la speranza che i calciatori sui quali avete puntato ad inizio anno adesso possano cambiare rotta è l'unica cosa che vi rimane.

 Bisogna però tenere d'occhio chi potrebbe andare ancora peggio, chi magari in questo periodo di stop potrebbe aver perso la forma più degli altri. La redazione ha diramato una lista di quei 5 calciatori sui quali non bisognerebbe puntare alla ripresa.

La lista dei 5 calciatori


Paqueta (T): Il trequartista brasiliano del Milan non stava facendo benissimo, e per questo motivo è già ampiamente fuori dai piani rossoneri. La società spera di venderlo a fine estate e per questo motivo al rientro lo confinerà ai margini della rosa fino a fine stagione.

Al Mantra ricopre solo il ruolo di trequartista, e in giro ce ne sono senza dubbio di migliori. Vi consigliamo di svincolarlo se possibile, o di inserirlo in qualche scambio con chi magari ha qualche fantasista del Milan in squadra.

Paqueta (Getty Images)

Jony (E/W): L'esterno spagnolo, complice l'infortunio di Lulic, aveva giocato da titolare nelle ultime partite prima della sosta. Il fatto che non abbia brillato particolarmente non giocherà a suo favore quando si rientrerà in campo.

Il capitano bosniaco infatti è praticamente ristabilito dopo le cure alle quali è stato sottoposto, e al ritorno sarà regolarmente disponibile. A quel punto è facile pensare che Inzaghi decida di affidarsi ancora una volta a lui senza troppi dubbi.

Jony (Getty Images)

Chiellini (Dc): Il centrale della Juventus stava rientrando gradualmente in forma, ma questo stop forzato potrebbe averlo danneggiato in maniera importante.

Stare un paio di mesi fermo dopo un periodo di stop lungo non dovrebbe giocare a suo favore, e per questo motivo è difficile pensare che al rientro possa essere titolare al fianco di Bonucci. Dunque cercate di piazzarlo in qualche scambio con chi magari ha uno tra il sopra citato e De Ligt.

Chiellini (Getty Images)

Sensi (C): Ricoprire un solo ruolo al Mantra non lo rende un giocatore di primo livello. Purtroppo l'ex Sassuolo era uno dei principali pupilli al Fantacalcio per parecchie persone, ma i continui acciacchi e l'arrivo di Eriksen lo hanno relegato abbastanza indietro nelle gerarchie attuali di Conte.

Al rientro avanti avrà Eriksen, Barella e Vecino. Viene da sé che è difficile pensare di vederlo titolare con continuità, di conseguenza sarebbe meglio provare a liberarsene prendendo magari un'altra c titolare seppur di basso livello.

Sensi (Getty Images)

Callejon (W): La sosta non avrà sicuramente giovato alla sua condizione fisica, e inoltre il mancato rinnovo sancirà un suo utilizzo limitato. Il Napoli dovrà dare spazio a chi arriverà dopo di lui e non è da escludere che possa finire addirittura col perdere il posto a discapito di Politano e Lozano.

Inoltre non stava facendo benissimo già prima della sosta, difficilmente al rientro inciderà.

Callejon (Getty Images)