In questo finale di campionato la lotta per la salvezza è ancora apertissima, classifica corta che coinvolge persino il Verona a 34 punti, anche se chi rischia di più sono Cagliari, Empoli e Frosinone attualmente a +4 e +3 dalla zona retrocessione, sin qui rappresentata dal Sassuolo a 29 punti. 

Tra le squadre che hanno dato una bella sterzata alla classifica c'è il Lecce di mister Gotti, che contro il Cagliari ha rimesso in mostra un eccellente Pontus Almqvist: 7 in pagella e assist, portando bonus al Fantacalcio dopo un'eternità. 

Almqvist torna al bonus, mancava da 24 giornate 

Partenza sprint contro la Lazio, replicata qualche giornata dopo all'Olimpico contro la Roma poi il nulla: è la parabola di Pontus Almqvist, esterno d'attacco del Lecce che in fase d'asta aveva sicuramente attirato interesse. Per chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio (e non l'ha svincolato a gennaio) poche briciole, diverse insufficienze e nell'ultimo periodo anche la perdita del posto da titolare, molto più frequente con l'altra gestione tecnica. 

Contro il Cagliari però Gotti l'ha messo in campo al minuto 72 e la risposta dello svedese è stata ottima: 7 in pagella, assist e pericolo costante per la difesa sarda.