Gli infortuni, il problema al ginocchio, la mancata cessione al Bournemouth e il calvario della convalescenza. L'esultanza di ieri mette alle spalle un periodo buio lungo due anni, intervallati da pochi alti e tantissimi bassi.

Il ritorno al gol di Castrovilli avrà colpito i fantallenatori più nostalgici, che all'ex numero 10 della Viola restano ancora legatissimi alle sue prime e folgoranti stagioni al Franchi. Nonostante la sconfitta, Castrovilli torna da Verona con un sorriso enorme sul proprio visto e con la consapevolezza che il peggio è finalmente alle spalle.

Castrovilli ritrova il +3, ora il futuro è un rebus

In questo finale di stagione, Italiano è tornato a schierarlo anche dal primo minuto: 70' contro la Salernitana, 7' contro il Sassuolo, 68' ieri contro il Verona. L'ultimo +3 risaliva alla sfida tra Fiorentina e Udinese del 14 maggio 2023. Di lì in poi, tanti tormenti e tanta sfortuna.

Adesso, il futuro di Castrovilli è un rebus. Il suo contratto con la Fiorentina è in scadenza al prossimo 30 giugno e l'addio appare dietro l'angolo. Avremo ancora la possibilità di godercelo al Fantacalcio, oppure sarà diretto all'estero? Nel mentre, l'ex Cremonese assapora il ritorno al gol.