Un gol importante quanto inatteso quello realizzato da Luis Alberto nell'anticipo tra Genoa e Lazio che ha aperto la 33esima giornata del campionato di Serie A. Un gol importante perché ha permesso alla squadra di Igor Tudor di battere i liguri su un campo mai facile da espugnare, conquistando così tre punti importanti in chiave Europa League e la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Salernitana.

Lazio, il gol vittoria a sorpresa di Luis Alberto

Un gol inatteso perché Luis Alberto ha vissuto una settimana inevitabilmente particolare. Già, perché dopo la vittoria sui campani di venerdì scorso (quando aveva confezionato un assist) lo spagnolo dichiarò di essere intenzionato a lasciare la Lazio al termine della stagione, alzando un vero e proprio polverone mediatico, con tanto di risposta da parte di patron Claudio Lotito e del ds Angelo Fabiani, i quali hanno ribadito come i contratti vadano rispettati.

E invece l'ex Siviglia è stato regolarmente schierato dal primo minuto, ripagando la fiducia di mister Igor Tudor con una prestazione importante impreziosita dal gol vittoria, il quinto stagionale. Un gol che Luis Alberto non trovava da 6 partite, esattamente dalla sconfitta di Firenze, e che potrebbe rilanciarlo anche in ottica Fantacalcio in vista di questo finale di stagione.