L'Empoli prosegue la preparazione per la sfida di Pasquetta contro l'Inter, insidiosa trasferta a San Siro in programma alle 20:45. Mister Nicola ha ripreso gli allenamenti, in campo anche i diversi calciatori impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali. 

Buone speranze per rivedere almeno tra i convocati sia Ismajli che Grassi, che hanno effettuato un allenamento differenziato ma ci sono ottime probabilità di riaverli in gruppo, quantomeno arruolabili per la trasferta. In miglioramento dunque le condizioni di Grassi, che manca ormai da quasi un mese. In ogni caso entrambi saranno monitorati giorno dopo giorno, un cauto ottimismo per due giocatori comunque molto importanti nello scacchiere tattico di mister Nicola. 

Empoli, si valuta l'intervento chirurgico per Ebuhei 

Dopo qualche giorno di lavoro e test specifici, lo staff medico dell'Empoli sta valutando l'intervento chirurgico per Ebuhei, per risolvere  la parziale lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rimediata proprio nel finale dell’ultima uscita contro il Bologna. Un anno davvero sfortunato per il terzino nigeriano, che rientrava - prima di infortunarsi - dopo uno stop di quasi due mesi.