Un punto per tenere vivo il sogno Champions League. Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Torino-Bologna, Thiago Motta ha parlato apertamente degli obiettivi della squadra rossoblù; l'allenatore ha riconosciuto i meriti degli avversari e del collega Ivan Juric, poi si è soffermato sulla voglia di raggiungere un risultato storico, qualificandosi per la massima competizione europea. Di seguito le parole di Thiago Motta dopo Torino-Bologna.

Le parole di Thiago Motta dopo Torino-Bologna

Le parole di Thiago Motta dopo Torino-Bologna: "Oggi abbiamo avuto di fronte una squadra difficile, che soprattutto in casa non fa giocare l'avversario. Juric prepara molto bene le partite ma abbiamo portato un punto a casa. Penso che la partita sia stata equilibrata, con due buonissime squadre in campo. Alla fine la partita è stata molto bella e combattuta. La lotta c'è stata dal primo all'ultimo minuto. Non penso che il Torino ci abbia messo in difficoltà. Non è facile da affrontare questa squadra, non solo per noi ma anche per le altre squadre. Chi ha visto il Torino da quando è arrivato Juric sa che è complicato da affrontare".

Thiago Motta: "Siamo in Europa ed è bellissimo. Ora vogliamo la Champions" (Getty Images)
Thiago Motta: "Siamo in Europa ed è bellissimo. Ora vogliamo la Champions" (Getty Images)

Sulla Champions

Sulla Champions: "Oggi abbiamo preso un punto però in generale sono felice perché possiamo avere la possibilità di giocare una competizione importante. Siamo in una situazione bellissima, siamo in Europa e nessuno se lo aspettava. Manca pochissimo per finire il campionato: è una maratona, mancano tre chilometri e vogliamo finire qualificandoci ad una competizione come la Champions League".

Sul gruppo

Sul gruppo: "Si è creato qualcosa di speciale in questo gruppo. Seguo i miei ragazzi, che hanno voglia e sanno perfettamente che non hanno nessuna pressione. La pressione c'è per le altre squadre, che hanno sempre avuto l'obiettivo di andare in Champions. Nessuno poteva pensare che il Bologna potesse ambire a questo obiettivo, ma c'è un lavoro grande della società e della squadra. Ci siamo trovati in una situazione bellissima, abbiamo scritto la storia. Vogliamo provare fino in fondo ad arrivare in Champions League, abbiamo la testa libera e questa voglia e motivazione enorme".

Su Zirkzee

Su Zirkzee: "Non è facile giocare contro il Torino. Buongiorno è un grande difensore, è il giocatore perfetto per difendersi da un attaccante come Zirkzee. Joshua ha fatto una buona prestazione, come tutti i suoi compagni. Ha avuto l'atteggiamento giusto, ha dato di più nel secondo tempo dove è entrato meglio nel gioco rispetto al primo tempo".